Il Ninnotto: l’invenzione di una mamma per le mamme

NinnottoNei primi mesi di vita, un neonato passa la maggior parte del tempo tra le braccia della mamma; questo può provocare spiacevoli inconvenienti e spesso irritazioni alla pelle ancora molto delicata del bimbo.

Ricordo benissimo quando allattavo Bianca. Erano mesi estivi ed ero obbligata a mettere sul mio braccio degli asciugamani per evitare le antipaticissime irritazioni dovute al sudore. Non sono io a dovervi descrivere la scomodità dell’ asciugamano che cadeva ogni minuto e l’antipatia di avere spesso, quando andavo a cena fuori, i vestiti macchiati di latte o il braccio appiccicoso per via di frequenti passaggi di salviette umidificate. Non parliamo poi di quando dovevo darle il biberon in inverno; posare la sua testa sulla manica di maglioni in lana e felpe o su quella del mio piumino e del cappotto mi costringeva a servirmi di lenzuolini che cadendo rendevano nervosa me e la bimba.


Come ovviare allora a questi problemi?

Ho recentemente scoperto che una mamma italiana ha avuto una geniale ed utile intuizione: Il Ninnotto.

Il Ninnotto è una manica realizzata in tessuto morbido e naturale che si infila comodamente sopra ogni capo d’abbigliamento o sulla pelle scoperta ed ha una utilissima imbottitura all’altezza della piega interna del gomito dove il bebè adagia la sua testolina. Il neonato si sentirà sicuro e protetto da un morbido abbraccio come se fosse nella sua culla; lui è protetto igenicamente e dermatologicamente, noi tranquille e in ordine anche fuori casa.

Può essere portato ovunque perchè si chiude diventando una piccola trousse da infilare in qualsiasi borsa. Comodo, pratico e veloce da indossare. Può essere utilizzato anche da papà, nonni e zii.

Ottimo regalo da fare a tutte le neomamme!!!

Per saperne di più: www.ninnotto.com

(Si ringrazia la Doc & Doc ltd  per la concessione delle immagini)

 

Articolo apparso anche su Parola di Mamma

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.