L’ambra e i dentini

Collana_Bimbo
Image from:

“L’Ambra rafforza l’energia vitale nel bambino” diceva il filosofo e pedagogista Steiner e da alcuni anni sembra che molte mamme abbiano preso in considerazione questa massima durante il periodo di dentizione dei loro bimbi.

Stiamo parlando della collanina d’ambra da far indossare ai nostri pargoli.

Di cosa si tratta e perchè l’ambra???

L’Ambra, che è una resina, a contatto con la pelle e con il calore corporeo rilascia acido succinico, calmante naturale, che assorbito dalla pelle del bambino, svolge una benefica azione rilassante tanto che nei paesi dell’ Est è usanza regalare alle neomamme una collanina da far indossare al neonato proprio per l’azione antinfiammatoria ed analgesica che svolge durante la comparsa dei dentini da latte.

Vero o no, chi l’ha provata ne parla assolutamente bene!

Non c’è nulla di magico in questo, è natura.

So già che molte di voi staranno scuotendo la testa e dubiteranno della sicurezza di questo oggetto.

In commercio ci sono collanine a prova di bimbo; la collana è progettata per subire anche forti trazioni, la chiusura è assolutamente sicura e le perline d’ambra sono legate singolarmente proprio per evitare incidenti di soffocamento.

Qui a Roma sono molto pochi i negozi che ne sono forniti. Il web può essere un valido aiuto per scovare un rivenditore “vicino” casa.

ATTENZIONE: Assicuratevi che le collanine siano quelle adatte ai più piccoli… ci sono molti “furbi” su internet che vendono prodotti non sicuri e in plastica.

N.d.A Pubblicato anche sul sito paroladimamma.net

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.