L’Alveare che dice sì: una spesa genuina a portata di click!

Per chi vive in città ė difficile trovare prodotti naturali e sani ed ancora più difficile è capire e conoscere la provenienza e la certificazione di ciò che si acquista.

Come ovviare a tale mancanza?

Due mamme romane si sono messe in gioco ed hanno deciso di diventare parte di un progetto già attivo e presente in Europa.

Vi invito a leggere quello che ci scrivono ed ad aderire a questa fantastica iniziativa che sta pian piano crescendo:

“Care mamme, 

lavoratrici, indaffarate, sempre di fretta, ma che cercano il meglio per i propri bambini, sapete che esiste un nuovo modo di fare la spesa? Siamo 2 mamme, proprio come voi, che stanno portando avanti un progetto che è già una realtà affermata in altri paesi europei come la Francia. Il suo nome è “L’ Alveare che dice sí“, ma attenzione non ha nulla a che vedere con le api, se non per il fatto che, proprio come tante piccole api operose, molte persone, organizzatori e produttori, lavorano per rendere possibile tutto ciò e per creare un momento d’incontro, una volta a settimana, in un luogo speciale, in cui produttori e membri dell’alveare si incontrano e si confrontano, ritirando i prodotti scelti e acquistati.

Vediamo praticamente di cosa si tratta: chi decide di far parte di un alveare deve effettuare l’iscrizione sul sito, ogni settimana verranno aperte le vendite e si potrà scegliere tra decine di prodotti di ogni tipo, tutti a km zero, molti dei quali biologici, dall’ortofrutta alla carne, dal pane all’olio, dal miele ai formaggi e, noi in particolare dell’alveare di Trastevere, abbiamo riservato un ampio spazio a prodotti vegan e vegetariani, adatti ovviamente anche a chi soffre di intolleranze varie. Una volta “fatta la spesa” si attende il giorno della distribuzione (il mercoledì dalle 18 alle 19) e ci si reca nel luogo prescelto per questo scambio e qui, a consegnarvi la busta ci saranno i produttori stessi che conoscerete personalmente e risponderanno a qualsiasi vostra domanda o esigenza. i prodotti che sceglierete non li vedrete solo in una foto su internet, ma potrete venire ad assaggiarli, presentati dai loro produttori, il giorno della nostra inaugurazione e tutte le volte in cui un nuovo produttore verrà inserito nella nostra “squadra“. Che ne dite? Vi piace l’idea? Potrebbe essere un modo per riservare a voi, e alla vostra famiglia un’attenzione in più, acquistando una volta a settimana quel formaggio che vi piace tanto o quel prodotto particolare difficile da trovare nei supermercati. per rendere possibile tutto ciò non dovete far altro che seguire questo link ed iscrivervi, senza nessun obbligo di acquisto o minimo di spesa, anche solo per curiosare e poi chissà…   

https://alvearechedicesi.it/it/assemblies/8015

seguiteci anche sulla pagina Facebook “alvearetrastevere2”

Vi aspettiamo numerosissime!!!

Arianna & Madhja“

Per avere maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate sulle iniziative dell’Alveare Trastevere, vi invito a visitare i loro canali ed ad iscrivervi alla loro newsletter… Ci vuole un minuto per aderire ed avere l’opportunità di fare una spesa genuina e di qualità.

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.