Biscotti di Pasta Frolla con glassa all’ acqua

 

bisc_clasCon questo tempo incerto e piovoso è sempre bello stare a casa con i propri figli, ma come tenerli impegnati?!?!?! Vi propongo dei biscotti di pasta frolla con una glassa all’acqua molto semplice da realizzare!!

INGREDIENTI

(per la frolla):

-burro 250 g

-zucchero 100 g

-3 tuorli

-farina 500 g

-scorza di limone o vanillina

(per la glassa all’acqua)

-acqua calda 2 cucchiai

-zucchero a velo 100 g

colorante alimentare liquido q.b.

 

Iniziamo con il preparare la frolla, impastando prima il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, unire i tuorli e infine la farina con la vanillina (o scorza di limone), favorare bene l’impasto finchè non otteniamo una palla liscia e ben amalgamata. Far riposare la pasta per un’ora in frigo. Dopo aver tirato fuori la frolla dal frigo la stendiamo e con delle formine iniziamo a tagliarla (qui potete sbizzarrirvi con i vostri bambini!!).

Infornare i biscotti a 170° per 7-8 minuti (comunque finchè non saranno ben dorati) con il forno ventilato!

Mentre i biscotti sono in forno prepariamo la nostra grassa, setacciamo lo zucchero a velo in una ciotola e poi uniamo i 2 cucchiai di acqua ben calda, mescoliamo fino a che il composto non sia amalgamato e senza grumi (il risultato deve essere ne troppo liquido ne troppo “secco” in questo caso aggiungere più zucchero a velo o più acqua calda). Se vogliamo fare una glassa colorata aggiungiamo qualche goccia di colorante alimentare.

Sforniamo i biscotti lasciamoli raffreddare per qualche minuto, e poi iniziamo a decorarli con la glassa facendone colare un cucchiaino al centro e poi spalmiamola per bene. Se vogliamo decorarli ulteriormente possiamo mettere sopra delle palline di zucchero, o codette colorate. Fate raffreddare il tutto… e BUON APPETITO!!!

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.