BAMBINI E CULTURA: LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO – F@MU 2017

“La cultura abbatte i muri” è il titolo della quinta edizione della manifestazione.

Da un ‘ idea di KidsArtTourism, Domenica 8 Ottobre torna la quinta edizione della manifestazione “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” – F@MU –  che quest’ anno ha come tema l’integrazione, la fratellanza e l’uguaglianza.

Come possiamo partecipare?

Sul sito www.famigliealmuseo.it è possibile consultare la mappa e il programma della manifestazione alla quale partecipano circa 700 luoghi di interesse culturale dislocati in 20 province Italiane. Musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.

La modalità di adesione è, come sempre libera per ogni struttura museale: alcuni musei proporranno la gratuità, altri organizzeranno laboratori e attività speciali create appositamente per le famiglie. Vi consiglio comunque di andare sulla pagina del museo che avete scelto di visitare, controllare il programma della giornata e se vi è la necessità di prenotazione per eventuali attività o gruppi didattici.

Anche quest’anno ad accompagnare i bambini in questa esperienza ci saranno Matì e Dadà, i due personaggi protagonisti del cartone animato RAI “L’Arte con Matì e Dadà”, gli episodi del quale verranno proiettati all’ interno dei musei aderenti alla manifestazione.

Ci attende quindi una bella domenica di divertimento, cultura e arte in compagnia dei nostri bambini.

Maggiori informazioni sul sito www.famigliealmuseo.it

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.